Impianti a GPL e Metano

RAV Autofficina installa impianti GPL e Metano per qualsiasi veicolo utilizzando impianti di gpl di marchi nazionali ed internazionali.

RAV offre il servizio di assistenza e di revisione impianto GPL e Metano.

Per l’impianto GPL vi è la sostituzione della bombola dopo 10 anni, mentre per l’impianto a metano si esegue il collaudo bombola dopo 4 anni.

Professionalità, Competenza e Precisione sono gli elementi che si coniugano e danno vita a un servizio di installazione impianti GPL puntuale e professionale.

Siamo autorizzati per l’installazione ed assitenza di impianti GPL e Metano delle seguenti marche: BRC, Landi Renzo, Prins, Lovato Gas, B Gas, Zavoli Gas, E-Gas.

Ecologica
L’installazione di un impianto GPL e Metano offre, a parità di prestazioni con un normale sistema di alimentazione a benzina, il vantaggio di essere meno inquinante per l’ambiente e di permettere quindi alle auto di circolare liberamente in città anche nei periodi di restrizione.
Risparmio
Il GPL, grazie al suo basso costo (circa il 50% in meno rispetto alla benzina), è il carburante più economico sul mercato e ciò permette un rapido ammortamento del costo dell’impianto e della sua installazione anche nel caso in cui non si percorrano molti chilometri. Inoltre va considerato che le vetture usate, equipaggiate con un impianto GPL, attualmente godono di valutazioni superiori rispetto agli stessi modelli alimentati a benzina.
Prestazioni
Gli attuali sistemi GPL sono tecnologicamente molto avanzati e lasciano invariate le prestazioni della vettura sia in termini di accelerazione e velocità massima, sia di partenze a freddo ed elasticità del motore. Inoltre non producendo depositi carboniosi il GPL allunga notevolmente la vita del motore.
Da un punto di vista tecnico, con il GPL si hanno:
– gas di scarico puliti
– maggiore durata dell’olio lubrificante (non viene diluito dalla benzina)
– maggiore durata del motore (per mancanza di depositi carboniosi).

Fotogallery