Revisione autoveicoli

La revisione dei veicoli a motore, prevista dall’articolo 80 del Nuovo Codice della Strada e finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione, rappresenta uno dei controlli tecnici più importanti.

Accertare la sicurezza del veicolo presuppone una particolare competenza e la conoscenza di numerose tecniche che vengono continuamente aggiornate.

Il ministero dei trasporti, per assicurare un adeguato rispetto delle norme di circolazione, ha demandato agli uffici provinciali della Direzione Generale della Motorizzazione Civile il compito di supervisore dei concessionari interessati a espletare il controllo di revisione e, per farlo, richiede il possesso da parte degli stessi di attrezzature specializzate, ma anche di qualità morali e operative indiscutibili.

Dal 2001 anche la RAV autofficina ha ottenuto il privilegio di poter effettuare la revisione periodica sui veicoli, aggiungendo così un ulteriore servizio ai propri clienti, e rendendo al tempo stesso ancora più completi i controlli sulle autovetture in riparazione.

Le tariffe applicate sono quelle previste dai decreti ministeriali, ma ciò che distingue il servizio offerto è la scrupolosità che mira non solo a migliorare gli assetti e le prestazioni degli autoveicoli, ma anche a garantire massimo confort e sicurezza ai passeggeri.

Se richiesto, viene rilasciato un preventivo sulle eventuali riparazioni necessarie per poter superare con successo la revisione prescritta.

Photogallery